sasf  
 
 

 
 
Non sparate sul postino

“Non sparate sul postino” è una commedia esilarante e scoppiettante, carica di comicità allo stato puro. Derek Benfield, autore di altre famose opere come “Toccata e fuga” e “Colto in flagrante”, pur proponendo un testo leggero, in cui la costruzione della storia è basata su collaudati meccanismi di comicità, cattura l’attenzione del pubblico per le continue vicende che velocemente si alternano in un ritmo frenetico a cui danno vita i personaggi particolarmente stravaganti che popolano questa brillante opera.
Una contessa in difficoltà economiche, suo marito il conte in costante stato di guerra, una cameriera in cerca di marito, una coppia di improvvisati cultori d'arte, un duo di furfanti alla ricerca di vendetta, una moglie che dubita delle continue minacce di cui il marito si sente oggetto, un’eccentrica guida turistica esaltata dal suo lavoro, un capo scout alla guida di cinquanta ragazzini.
La storia è ambientata ai giorni nostri in un castello britannico in cui vivono un conte, una contessa e una cameriera. Le vicende di questi tre personaggi saranno stravolti dalla visita della contessina e di suo marito che, insieme ad alcuni visitatori del castello, andranno a popolare i meandri del vecchio maniero in cui aleggia la figura di Carlo II.
E il postino? Il postino compare solo nel titolo per…… motivi di sicurezza!!!